La nostra storia

Tradizione da oltre 60 anni

Lo Studio Legale Armani opera nei vari settori del diritto civile, sia in termini di attività giudiziale che stragiudiziale, con particolare
riferimento al diritto condominiale, alle locazioni, alla contrattualistica,
al recupero crediti, al diritto di famiglia e ai sinistri stradali.

Il Founder

Avv. Ruggero Armani

Ruggero Armani nasce a Milano il 4 maggio 1963.
Da anni affianca alla professione forense l’attività di amministrazione e gestione di patrimoni immobiliari e condomìni, posizionando lo Studio tra i più noti di Milano.

La storia

Studio Legale

Lo Studio Legale Armani viene ufficialmente aperto dal suo titola re Ruggero Armani in data 1 luglio 1991, nella sua prima sede in Milano alla Via G.G. Mora n.5, continuando idealmente l’attività iniziata dal padre Raimondo nel 1954 nel medesimo ufficio.

Lo Studio, composto da due locali, ospita per i primi anni solo l’avv. Ruggero Armani, che viene successivamente affiancato dalla sua prima praticante.

Dopo qualche anno, lo Studio comincia ad ampliarsi, con l’acquisizione dell’immobile confinante e l’assunzione delle prime segretarie. A seguito di una crescita costante, nel 2006 il trasferimento nella sede attuale, all’ultimo piano di corso Buenos Aires 79, dove oggi lavorano quattro avvocati e sette collaboratori, in grado di far fronte alle varie esigenze.

L’avv. Raimondo Armani, padre dell’avv. Ruggero Armani, svolge la professione di avvocato nel Foro di Milano

1954 – 2006

Ruggero Armani svolge il ciclo di laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, conseguendo il diploma con la votazione di 110/110

1982 – 1987

Il 1 luglio 1991 l’avv. Ruggero Armani apre lo Studio Legale Armani, continuando idealmente l’attività del padre Raimondo, a Milano in via Giangiacomo Mora n.5. Dal 2004 l’avv. Ruggero Armani è iscritto all’Albo dei Cassazionisti, mentre lo Studio si ingrandisce, assumendo personale e avvocati, rimanendo nella sua prima sede sino al 31 agosto 2006.

1991 – 2006

Lo Studio si trasferisce nell’attuale sede all’ottavo piano di Corso Buenos Aires n.79, che si affaccia su Piazzale Loreto, proseguendo nella sua crescita. Oltre 2000 le pratiche legali trattate nel periodo, con particolare riferimento a vertenze in materia condominiale. Lo Studio si specializza anche nella gestione condominiale, arrivando ad amministrare oltre 90 stabili.

2006 – 2023

Lo Studio viene radicalmente ristrutturato. Nel mese di luglio, entra a far parte dello Studio il dott. Andrea Armani, esponente della nuova generazione, laureato presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in Diritto delle Obbligazioni.

2023

Diritto Condominiale

Lo Studio si caratterizza per una vasta esperienza nelle vertenze aventi ad oggetto il Diritto condominiale e locativo.

Diritto Condominiale
Diritto di Famiglia

Diritto di Famiglia

Nel contempo, seguendo le inclinazioni e gli approfondimenti dei singoli componenti del Team dei professionisti,
lo Studio si occupa di vertenze in materia di Diritto di famiglia.

Una storia di successo

La nostra crescita

Il costante aggiornamento della struttura, della dotazione tecnologica e della preparazione professionale dei suoi componenti caratterizzano la filosofia di lavoro dei componenti dello Studio Legale Armani e ne consentono la continua crescita.

Dall’informatizzazione dell’archivio di Studio, avvenuta nel 1999, oltre 2100 pratiche trattate.

Nel 2019 viene pubblicato il primo libro dell’avv. Ruggero Armani (Il Supercondominio – Manuale per la gestione. Edizioni FAG).

Accanto all’attività legale, lo Studio si occupa in modo estremamente professionale delle amministrazioni condominiali, della gestione dei rapporti di locazione, sia per il piccolo proprietario che per le immobiliari con numerosi inquilini.

Attualmente gestiti oltre 70 condomìni e supercondomìni.

Disponiamo di strumenti innovativi

Il gestionale Domustudio di Danea, il programma più diffuso e completo sul mercato italiano

Altri nostri servizi