Ruggero Armani

FORMAZIONE E ABILITAZIONI
Laurea in Giurisprudenza in Diritto commerciale, Università degli Studi di Milano (1986)
Albo degli Avvocati di Milano (1991)
Albo dei Patrocinanti in Cassazione e Giurisdizioni Superiori (2004)
COMPETENZE
Diritto immobiliare
Diritto condominiale
Diritto delle locazioni
Sinistri stradali
Diritto di famiglia
LINGUE
Inglese – Francese
Titolare dello Studio e Avvocato Civilista e Cassazionista
Ruggero Armani nasce a Milano il 4 maggio 1963.
Dopo la maturità classica presso il Liceo Carducci di Milano e la laurea in giurisprudenza ottenuta con la votazione di 110/110 in diritto commerciale presso l’Università degli Studi di Milano, fonda nel 1991 lo Studio Legale Armani, continuando idealmente l’attività iniziata dal padre Raimondo nel 1954, e rimanendone, sino ad ora, l’unico titolare.
Negli oltre trent’anni di carriera, ha maturato una vasta esperienza nel contenzioso in ambito civile, nelle vertenze in materia di Diritto di famiglia, nei Recuperi credito e nelle Vertenze societarie.
È particolarmente esperto nel Diritto condominiale e locativo, in materia di impugnazione di delibere assembleari, procedimenti per revoca dell’Amministratore, azioni di responsabilità contro l’Amministratore, azioni a tutela delle parti comuni, contenziosi con i fornitori condominiali, recupero dei crediti contro i condomini morosi, procedimenti d’urgenza, sfratti per morosità e per finita locazione, ripartizione spese condominiali tra conduttore e locatore.
Da anni affianca alla professione forense l’attività di amministrazione e gestione di patrimoni immobiliari e condomìni, posizionando lo Studio tra i più noti di Milano.
Ha recentemente pubblicato il libro “Il Supercondominio. Manuale per la gestione” (edizioni FAG – 2019), cui è seguito “Il rendiconto condominiale” (BTT – 2022).
Delegato alla vendita nelle procedure esecutive immobiliari presso il Tribunale di Milano.