Diritto Civile

Lo Studio offre assistenza sia stragiudiziale che giudiziale nelle vertenze in materia di contratti, locazioni, condoninio, recuperi credito, persone e famiglia, successioni a causa di morte e responsabilità civile. I professionisti dello Studio assistono personalmente i clienti presso il Tribunale di Milano e il Tribunale di Monza, oltre che presso quelli di tutta la Lombardia. Tramite i propri corrispondenti, lo Studio gestisce vertenze giudiziarie avanti i Tribunali di tutta Italia.
L’avv. Ruggero Armani è abilitato al patrocinio avanti la Suprema Corte di Cassazione.

Nel diritto civile sono dunque compresi le materie dei contratti, delle obbligazioni, dei diritti reali, della famiglia, delle persone, delle successioni post morte e della responsabilità civile.

Il diritto civile è fondamentale in quanto racchiude tutte le norme giuridiche che regolano i rapporto tra privati. Nasce come branca dei diritti privato e commerciale ed è interamente disciplinata all’interno del codice civile del 1942 comprensivo di sei libri e oltre  tremila articoli e in alcune leggi complementari, emanate successivamente e che hanno reso questa materia particolarmente complicata ed intricata.

© Copyright: Studio Legale Armani - C. Buenos Aires 79, 20124 Milano (MI) - Tel: 02 58112224 - Credits: Salt2taste